I nostri servizi

Analisi di fattibilità

Incontriamo il cliente per ascoltare le sue esigenze e cercare la soluzione più vantaggiosa in merito al progetto da realizzare. Ci confrontiamo con gli Enti coinvolti nell'operazione e riportiamo al cliente un esito preliminare sulla fattibilità del progetto. Qualora non ci fossero i presupposti per un'alta possibilità di successo indichiamo al cliente su quali obiettivi lavorare per riproporre successivamente la domanda. 

Elaborazione Business Plan

Costruiamo insieme al cliente un Business Plan personalizzato secondo le sue esigenze e obiettivi, descrivendo la sua storia, la carriera e le motivazioni che lo hanno portato ad intraprendere un'attività imprenditoriale, gli investimenti oggetto della domanda, l'analisi dei potenziali concorrenti e le tendenze di sviluppo dell'impresa negli anni a seguire. Completiamo la relazione elaborando un piano economico previsionale triennale o quinquennale secondo le richieste dello strumento finanziario utilizzato.  

Assistenza pre-erogazione

Assistiamo il cliente per la presentazione del progetto e in tutte le fasi successive preoccupandoci di mantenere il contatto con gli Enti coinvolti e lasciando libero l'imprenditore di dedicarsi al suo business affidando a noi l'iter burocratico. Se necessario, richiediamo allegati e integrazioni a tutte le entità coinvolte nel progetto, ad esempio commercialisti, consulenti del lavoro, fornitori, agenzie immobiliari. L'obiettivo è di fornire un progetto chiavi in mano dove l'imprenditore deve essere coinvolto solo nelle fasi cruciali dell'operazione.

Assistenza post-erogazione

La finanza agevolata richiede sempre una rendicontazione delle spese sostenute. A tale proposito incontriamo il cliente trimestralmente per un controllo continuo e puntuale sulle spese raccogliendo i documenti necessari ai fini del buon esito della pratica e dell'eventuale erogazione di contributi previsti dallo strumento utilizzato. Possiamo vantare di aver risolto con successo pratiche presentate da nostri diretti concorrenti che a seguito di una rendicontazione poco accurata avevano minato la credibilità del progetto con il conseguente rischio d'invalidare il buon esito dello stesso.